Pelletteria artistica,
dal laboratorio alle vetrine del Mondo.

Vengono da lontano l'approccio inconfondibile di Veneta Cinture, ricerca dell'ideale fusione tra la tradizione dei maestri pellettieri veneti e le capacità produttive consentite dalla tecnologia, e la visione imprenditoriale che la proietta sui mercati internazionali.

La pelle per i fratelli Giuliano e Roberto Fermon è una culla professionale: producono cinture dagli anni '70, quando collaboravano con Richard, la pelletteria artistica che il padre Mario conduceva con il socio Lanfranco Frizzarin.
Per loro è palestra d'esperienza, di passione e di colpo d'occhio, patrimonio di partenza, trampolino di lancio. Nel 1987 fanno il primo grande passo: inaugurano l'attività in proprio e puntano sul settore in ascesa del private label, le collezioni personalizzate commissionate da altri brand.

Nasce Veneta Cinture, che ingrandendosi cambia forma e ragione sociale più volte, ma mantiene intatta l'anima degli esordi: il valore di un artigianato che a volte sconfina nell'arte, che mantiene radici salde nella tradizione, assicurando qualità, ma sa decodificare e ricostruire con attenzione e gusto linguaggi, mode e tendenze.